Eseguire i calcoli

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Eseguire i calcoli con il Foglio Elettronico

Il foglio di lavoro è composto da 16.384 colonne, e 1.048.576.

Tipi di Dati che si possono inserire in una cella:

  • Numeri – Dati da inserire per eseguire i calcoli.
  • Etichette – Le etichette di testo digitate servono per specificare il contenuto di un gruppo di celle.
  • Formule – Voci che indicano calcoli da eseguire ES: [=A2-A5].
  • Funzioni – Formule predefinite che eseguono calcoli difficili.

Operatori e ordine con cui vengono eseguite le operazioni:

  • Prima le operazioni tra parentesi ( ).
  • Per seconde vengono eseguite le potenze ^.
  • Per terze si eseguono le moltiplicazioni * e le divisioni / .
  • Infine le somme + e le sottrazioni – .

Per inserire le formule:

  • La formula deve trovarsi nella cella che conterrà il risultato.
  • Deve iniziare con il segno = .

NOTA !! – Una volta che la formula viene confermata nella cella appare solo il risultato del calcolo, e la formula viene visualizzata solo nella barra della formula.

Per inserire una funzione:

  • Cliccare sull’apposito tasto che si trova sulla barra della formula Inserisci funzione.
  • Una volta scelta la funzione è necessario inserire gli argomenti ad essa relativi, tramite digitazione e/o selezionando le celle a cui si riferisce, e confermare.

NOTA !! – Dalla versione 2007 in avanti su Excel si trova il tab Formule che possiamo usare per inserire formule e funzioni, divisi per argomenti.